Purtroppo oggi i popoli hanno rinunciato al loro potere e alla difesa dei loro interessi concedendo la sovranità ad altri, il più delle volte, poco capaci ed incompetenti.
A porre rimedio, come tutti ammettono oggi, è necessario cambiare. Cosa che non sarà così impossibile considerati tutti i cambiamenti finora avvenuti, basta spostare il consenso. È necessaria una condizione che restituisce il potere decisionale al popolo senza intermediazioni (introduzione del Vincolo di mandato). In questo senso, il popolo, dovrà agire UNITO per esigere rispetto della volontà popolare pur nelle diversità. Secondo noi questo cambiamento sarà il preludio ad un rinnovamento della Democrazia valorizzando la volontà popolare.
Il sistema politico, pensato da noi, fonda la sua esistenza sul principio della democrazia diretta e partecipativa sia nelle forme della scelta del potere ma sia e soprattutto nella modalità della rappresentanza e del controllo popolare.
Questi processi decideranno anche il cambiamento che per noi presuppone la Partecipazione attiva e permanente.
Come primo atto del cambiamento, imposto dal potere popolare, dovrà essere l’imposizione alla politica del principio secondo il quale lo “STATO deve essere al servizio dei cittadini e non viceversa i cittadini al servizio dello STATO” ora in mano ai politici. Una volta stabilito questo principio sarà necessario, introdurre riforme adeguate riportando il controllo in tutti settori ma soprattutto ai poteri che decidono nel nome del popolo.
Dunque in questo momento molti popoli, in giro per il mondo si ribellano alla Democrazia truccata, UNIAMOCI a loro. Noi siamo convinti e pensiamo anche molti di voi di farcela imponendo il sistema della LAOCRAZIA. AIUTATECI per AIUTARVI.
Per fare ciò scegliere una delle seguenti modi:
- Iscrivendosi al nostro Movimento pe la Laocrazia “Riscatto Civico”;
- Donandoci un contributo;
- Partecipando alle nostre iniziative. Grazie della tua disponibilità.
La Presidenza