Siamo un gruppo di cittadini che sono stanchi di essere sudditi di una politica, incapace di tutelare il futuro del paese, piena di conflitti di interesse, ignorante, corrotta, immorale, ladra, anti-popolare che bada solo i propri interessi condannando il cittadino alla miseria, e l’intera collettività alla povertà economica e culturale.
Noi siamo veri patrioti e nel risveglio del nostro orgoglio di onestà abbiamo deciso di uscire dall’apatia e dall’astensionismo compiacente per cacciare dalla scena politica gli infedeli ed i loro servi.
Noi, tutt’ora, ci riteniamo gli eredi della cultura GRECO ROMANA che sviluppando il progresso Egiziano ha dato all’umanità una forma di civiltà superiore costruendo,con l’assistenza dei molti scienziati Europei, una rete scientifica grazie al quale tutta l’umanità vive nel progresso.
Oggi a causa della incapacità della Politica e del mal affare dei politici la nostra gloriosa Nazione vive nella mediocrità. Rileggendo la nostra storia e riflettendo sulle nostre attuali potenzialità abbiamo deciso di costituirci in un movimento arruolando cittadini che porta a porta, borgata per borgata, quartiere per quartiere, città per città cercheranno di convincere i cittadini di ribellarsi contro gli esattori del sudore obbligandoli ad andarsene prima di essere cacciati.
Dimostreremo, cosi, che il paese può fare a meno di loro. Noi siamo convinti che le risorse della società Italiana sono vastissime. Conosciamo uomini onesti distinti nel fare, prestigiosi scienziati e ricercatori, uomini di fama internazionale, validi economisti e miriadi di giovani politici capaci.
Prima 5 e poi 10 e poi 100 e 1000 ci siamo riconosciuti in un MOVIMENTO di liberazione dalla Mala Politica al quale, abbiamo dato il nome Associazione per la Laocrazia Riscatto Civico” per indicare che i cittadini non hanno bisogno di salvatori ne di padrini ma che per cacciare gli sfruttatori potranno fare da soli.
Noi non vogliamo essere un movimento partitocratico al servizio delle centrali di potere lontani dai cittadini o di guerrieri servi di interessi occulti. Noi siamo il popolo che sa di avere la sua forza nell’affermazione dell’Italianità.
Noi non staremo a dividerci tra chi è a Destra chi si trova al Centro o chi milita a Sinistra. Per noi il cittadino che si riconoscerà nel nostro credo e nei nostri ideali dovrà sentirsi un appartenente dell’Italia. Il criterio della scelta del nostro Movimento deve essere quello di appartenere ad una grande Nazione d’ Italia e in una grande famiglia l’Europa.
Caro Cittadino onesto, sia che tu ti trovi nel Sud, nel Centro o nel Nord.
Con noi sarai un Italiano con l’inventiva e l’intelligenza che ci caratterizza.
Noi siamo veri federalisti e non intendiamo che il centralismo sia sostituito da un autarchia locale senza controllo. Chi si proclama Padano, Alto Atesino, Romagnolo o solo Siciliano e non Italiano per noi è un estraneo, uno straniero e non merita che gli si affidi le sorti dell’Italia o degli Italiani.
Infine possiamo dire la nostra forza non è il Nazionalismo ma l’Identità Nazionale e la comune appartenenza.
Dunque il Movimento “ Riscatto Civico”, è nato nell’anniversario dell’unità d’Italia ad opera di un gruppo di militanti dei diversi orientamenti politici che hanno fatto la storia del nostro paese collocandolo tra i 7 paesi più industrializzati del mondo e rendendolo protagonista della costruzione dell’Europa di oggi.
Noi sogniamo un Italia veramente federale che appunto dovrà essere nominata “Repubblica Federale Italiana”, senza (il provincialismo delle) provincie, per le quali noi prevediamo l’abolizione, con comuni composti da un minimo di 20.000 abitanti riuniti in 3 macro – regioni NORD, CENTRO, SUD, più le provincie autonome, appartenenti in un EUROPA dei popoli che dovranno costituire i l’Unione Federale Europea, fondata sugli ideali di una comune appartenenza identificati in DIO – PATRIA e FAMIGLIA.
A chi ci accuserà di Nazionalismo noi rispondiamo che siamo fieri a ribadire che un padre di famiglia che si preoccupa di sfamare gli estranei lasciando la sua famiglia nella miseria, come minimo sarà un cattivo padre.
Pensiamo che nel contesto federale Italiano e confederale Europeo va ridimensionato l’entità di stato privilegiando come concetto di coesione nazionale e di diversità dall’estraneo la PATRIA.
A proposito noi sosteniamo i NAZIONALISTI EUROPEI che si battono per una GRANDE EUROPA delle Nazioni che riconosce le sue radici Cristiane, Presidenziale, fondata sulle NAZIONI UNITE d’EUROPA sul modello Americano.
Gli stati in Europa ed in particolare il nostro stato, sono strutture inutili con unica funzione di dividere , garantire i pochi, reprimere il progresso ed infine frammentare i popoli Europei.
Crediamo che ora sia venuto il momento di alzare la testa contro ogni manifestazione della MALA POLITICA e della MALA GIUSTIZIA.
Riteniamo ora ché, quanto, detto fin ora, non è una carateristica esclusiva della nostra società ma contiene tratti comuni molto diffusi tra la maggioranza delle nazioni governate da sistemi Democratici a livello planetario cosa che ci permette di sostenere, e non siamo i soli a farlo, che ci troviamo di jronte una crisi del sistemica della Democrazia allontanata oramai dal princio inviolabile del rispetto, senza deroghe, della volontà popolare.
Come vedremo, per porre rimedio, abbiamo
provenienti da luoghi o meglio centrali lontane. La novità sta nel fatto che sono nati degli stati che usano apertamente lo strumento del terrorismo come difesa e come politica estera proclamata.
Nasce dunque un nuovo problema socio – politico come hanno dimostrato gli attache in America della torri gemelle, gli attacchi nella metropolitana
Londinese e gli ultimi attacchi contro la Russia e la Francia dove i terroristi non venivano da lontano ma sono cittadini che sono nati e vivono nell’occidente. Ma non solo i terroristi di oggi sono persone ben integrati che addirittura vanno ad arruolarsi negli eserciti Islamici per combattere non solo una diversa religione o di chi oltraggia i loro simboli ma addirittura lo stile di vita nel quale essi stessi fin’ora vivevano con il massimo grado di integrazione.
Noi, per quanto riguarda l’invasione dell’Europa da parte dei musulmani pensiamo che il problema attuale sta nel fatto che l’Islam di oggi ha spostato lo scontro dalla lotta contro l’egemonia economica allo scontro tra religioni fruttando il
multiculturalismo modalità di convivenza tipica dei paesi europei al centro di
nuovi metodi dell’ assimiliazionismo e del multiculturalismo (come metodo per sempre di scambi commerciali e di vecchi imperi coloniali. I fallimenti dei
far convivere in una medesima comunità nazionale etnie, religioni ed usanze
diverse) secondo molti sono la causa dell’emergere di questi lupi solitari che
decidono di darsi all’attività terroristica.
In definitiva si sta verificando la grande profezia di Oriana Fallaci secondo la quale presto o tardi tra il nostro mondo e l’Islam ci sarà guerra di civiltà che non ci deve trovare impreparati.
In definitiva i nostri ideali possono includere la nostra vocazione di identificarsi nella trilogia: DIO, PATRIA e FAMIGLIA.