IMPARA LA POLITICA

… del cittadino che decide di dedicarsi alla partecipazione politica di fuori del sistema della partitocrazia, abbiamo deciso di scendere in campo per difendere la sana e innovativa politica smascherando le gravi responsabilità, dell’attuale crisi del sistema Democratico ad opera della degenerazione partitica, in mano a politici incapaci, che è stata la causa principale della salvaguardia delle caste, partitocrazia e sindacocrazia. E’ fuorviante che i politici di oggi cercano con ogni mezzo di colpire la politica in quanto arte per governare le società, come sostenevano gli antichi Greci. Tecnica innata con la democrazia per tentare l’inserimento di regole certe e universali, caso mai oggi da rivedere. Dare colpa al solo strumento equivale di nascondere le responsabilità di chi usa questa tecnica male e per ottenere benefici personali, salvando il sistema della degenerazione Democratica. A differenza del nostro modello le società, oggi, basate sul economia virtuale sono state governate talmente male da diventare causa di una deindustrializzazione e impoverimento che forse non potrà mai essere recuperato nell’attuale sistema.

Tra le altre cause dell’attuale degenerazione della politica, oggi, è la presenza di una classe di politici poco istruiti, incapaci, scelti dai partiti per servire i loro interessi e in genere composta da persone che antepongono gli interessi personali al bene comune.

Dunque essendo noi cittadini che nulla hanno in comune con i partiti, studiosi, appassionati pensatori della politica, indipendenti e ideatori della Lao crazia, ci siamo preoccupati di dare vita ad una formazione politica indipendente, qualificata preparando il cittadino per renderlo capace di diventare partecipe al buon governo garantito al rispetto, sempre, della volontà popolare.

La nostra scuola è dotata di personale docente qualificato, indipendente e ed esperto nell’usare la tecnica dell’insegnamento teorico esperienziale.

HOME